Massaggi con Coppettazione: cosa sono e quali sono i benefici

Massaggi con Coppettazione: cosa sono e quali sono i benefici

La coppettazione è una tecnica di massaggio che ha come obiettivo finale l’equilibrio energetico del corpo, soprattutto del sistema circolatorio e linfatico.

La cellulite è il nemico che la maggior parte delle persone (sia donne che uomini) cerca di combattere.

La cellulite è un inestetismo della pelle che ha conseguenze non solo a livello estetico ma può avere anche delle ripercussioni sulla salute, soprattutto per chi soffre di problemi cardio-vascolari o respiratori.

Praticare sport, bere acqua, seguire una dieta equilibrata a volte non bastano anche se sono requisiti essenziali per contrastare la cellulite. Esiste un rimedio naturale per avere un corpo più tonico e privo di cellulite: il massaggio con coppettazione.

In che cosa consiste?

È un tipo di massaggio che ha origini molto antiche, e che affonda le sue radici addirittura nel II sec. d.C. Questa tecnica in passato veniva utilizzata soprattutto nella medicina cinese, con l’obiettivo di riattivare i liquidi del corpo donando benessere ed energia.

La coppettazione inoltre aveva il compito ultimo di ristabilire l’equilibrio e l’armonia degli organi interni e dei tessuti. Grazie ai suoi notevoli benefici, si è diffusa anche in occidente mediante l’utilizzo di massaggi.

Una tecnica di manipolazione che prevede l’utilizzo di piccole coppette, che possono essere di vetro, di bambù, di plastica o di ceramica che fungono da ventosa. Il massaggio stimola così la circolazione sanguigna e linfatica e vengono eliminate tutte le tossine, regalando positività e benessere all’organismo.

Come funziona il massaggio con coppettazione?

Il massaggio con coppettazione prevede l’applicazione delle coppe su determinate zone del corpo. Il tempo del trattamento può variare da un minimo di 5 minuti a un massimo di 20. Le parti del corpo trattate devono essere prive di peli e di escoriazioni.

Quali sono i benefici della coppettazione?

La coppettazione è una tecnica davvero efficace per combattere la cellulite. Non è l’unico beneficio, la coppettazione garantisce infatti una sfilza di benefici molto interessanti per le più svariate problematiche.

Serve per:

  • alleviare i dolori muscolari
  • migliorare la circolazione nei punti strategici
  • per curare dolori derivanti da freddo, traumi o umidità
  • per risolvere problemi respiratori o ginecologici.
  • agire sul sistema nervoso, alleviando i sintomi dell’ansia, dell’insonnia, dello stress e della depressione.