Maschere viso estive per una pelle luminosissima

Maschere viso estive per una pelle luminosissima

Prendersi cura del proprio fisico è un’azione molto importante che dovremmo imparare a fare ogni giorno, soprattutto se parliamo del prendersi cura della pelle del viso.

Per essere luminosa, la pelle del viso dev’essere mantenuta sempre pulita e ben idratata: ecco perché con l’arrivo del sole e del caldo è molto importante applicare al viso delle maschere di bellezza.

Qui vi daremo dei suggerimenti per prepararle a casa e per ottenere trattamenti al 100% naturali.

1. Maschera al kiwi e agrumi

Il kiwi è uno dei frutti più utilizzati per ottenere maschere fresche e ricche di vitamina C. Lo stesso discorso vale anche per gli agrumi.

Per questo motivo unendo i due frutti si potrà ottenere una maschera che regalerà nuova luce alla vostra pelle, rinnovandola ed aiutandola a ritrovare elasticità e lucentezza. Come si ottiene? Prendete un kiwi, schiacciate la polpa con una forchetta e aggiungete qualche goccia di succo di limone, arancia e pompelmo; aggiungete un cucchiaio di yogurt al naturale e mescolate bene. Applicate la maschera sulla pelle e lasciate in posa per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

2. Maschera al cetriolo
Se la vostra pelle in estate tende a essere lucida o grassa, allora correte subito al riparo con una bella maschera al cetriolo. Si tratta di un trattamento rinfrescante e nutriente per la vostra pelle. Per realizzare questa maschera vi occorrono: un cetriolo, 4 o 5 foglie di menta fresca e un albume d’uovo. Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a dadini, quindi unite le foglie di menta e frullate fino ad ottenere una purea; sbattete l’albume in una ciotola con l’aiuto di una forchetta, aggiungetelo alla purea di cetriolo e mescolate bene. Lasciate in posa la maschera sul viso per 15 minuti, poi risciacquate bene ogni residuo.   

3. Maschera alle mandorle e al cocco

La maschera a base di mandorle è un classico ma è l’aggiunta del latte di cocco a essere il vero toccasana per la pelle del vostro viso. Mescolate 4 cucchiai di farina di mandorle con due cucchiai di latte di cocco. Una volta ottenuta una crema omogenea, spalmatela bene sul viso, meglio se con l’aiuto di un pennello, quindi lasciatela agire per almeno per 15 minuti. Questa maschera viso fai da te estiva è davvero perfetta per rendere la pelle luminosissima, morbida e vellutata.

4. Maschera al sedano e carota
Anche la verdura è un ottimo ingrediente per le maschere fai da te, come per esempio il sedano e la carota. Tagliate a pezzetti una carota e un gambo di sedano, quindi frullate le verdure con un cucchiaio di gel di Aloe Vera e un cucchiaio di succo d’arancia. Applicate sul viso per 15-20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida: questa maschera è l’ideale per chi vuole donare alla pelle luminosità ed elasticità.

5. Maschera al miele e yogurt
Un altro suggerimento è senza dubbio la maschera a base di miele e yogurt, dolcissima e nutriente, farà ritrovare la naturale luminosità alla vostra pelle. Vi basterà mescolare due cucchiai di miele con due cucchiai di yogurt e qualche goccia di succo di limone; appena tutti gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati tra loro, applicate il composto sulla pelle del viso e lasciate in posa per 5 minuti.