La Skin Routine per Agosto

La Skin Routine per Agosto

È sempre importante seguire una beauty routine corretta, soprattutto in estate!

Scoprite qui tutti i segreti di bellezza di Agosto.

Durante le vostre vacanze al mare, sotto il sole, è bene sempre seguire alcune regole base per la vostra bellezza e la cura della vostra pelle. 


Sarà importante:

  • avere sempre con voi una crema con filtro solare perché “protezione” deve essere sempre la prima parola d’ordine per la vostra salute.
  • ricordarsi di bere tantissima acqua durante il giorno in modo tale da mantenere il corpo ben idratato.

Bene, ora vediamo nello specifico cosa fare per avere sempre viso e pelle perfetti, anche in spiaggia.

1.PREPARARE LA PELLE

Prima dell’esposizione al sole è bene applicare sempre qualche trattamento sulla pelle o ancora meglio preparare la pelle ad una pulizia profonda mediante uno scrub leggero. Permetterà alle creme solari anti raggi-uv di penetrare nel modo corretto al fine di svolgere la loro importante funzione protettiva. 

2. PULIZIA PROFONDA
A questo punto sarà fondamentale passare ad una pulizia ancora più profonda del vostro viso. Potrete usare la spugna di konjac, che rappresenta un ottimo rimedio naturale per pulire ed esfoliare la pelle in profondità. Lavate poi il viso con un gel a base di aloe vera, che servirà a pulire e a nutrire la vostra pelle. Per un risultato ottimale, applicate al viso una maschera idratante.

3. COSA PORTARE AL MARE

Quando parliamo di Skin Routine, non ci riferiamo solo alla bellezza della vostra pelle ma anche a quella di capelli e unghie. Per il viso, portatevi sempre una buona crema solare, uno spray di acqua termale per rinfrescarvi e idratare ancora di più e anche un burrocacao per proteggere le vostre labbra.

Per i capelli, procuratevi un olio o un nebulizzatore con protezione: assicuratevi che non si schiariscano al sole o peggio ancora che non si brucino!

4. IDRATAZIONE DOPO IL MARE

L’idratazione continua anche la sera, dopo il mare. La pelle, stressata e colorata dal sole, ha bisogno di essere idratata! Iniziate con il lavare bene il viso e il corpo e applicare un doposole, meglio in una texture gel a rapido assorbimento, così da lenire e nutrire il derma in profondità.

Per il viso invece usate una maschera delicata e leggere così da preparare la pelle all’immersione solare del giorno successivo in spiaggia.