Interno Coscia: come intervenire

Interno Coscia: come intervenire

L’interno coscia è uno dei punti più critici. Avere gambe snelle e toniche senza gonfiare troppo la muscolatura è possibile se si sceglie un determinato stile di vita. A volte però non basta, serve intervenire con dei giusti trattamenti estetici.

Una delle cause principali dell’accumulo di grasso nella zona dell’interno coscia è da ricercarsi nello scarso sollecitamente dei muscoli adduttori. Sono muscoli che non vengono sollecitati dai movimenti che facciamo quotidianamente ed hanno bisogno di un allenamento specifico.

Massaggio interno coscia

Il massaggio migliore per l’interno coscia è il massaggio connettivale. Se provate ad osservare la pelle in quella zona noterete che spesso presenta un antiestetico aspetto ondulato. Questo perché lo strato più profondo della cute ha una consistenza fibrosa e può formare delle aderenze. Con questo tipo di massaggio, che si basa su manipolazioni e pressioni lente e molto profonde la pelle diventa più tesa. 

Pressoterapia

Combattere la ritenzione idrica e la cellulite restano tra i primi posti come obiettivi del trattamento della pressoterapia. Con l’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito si interviene su gli arti, gambe e soprattutto interno coscia.

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo, tra i quali:

– Inestetismi provocati da cellulite
– Ritenzione idrica
– Tonificazione dei tessuti

Bendaggi

Il principio alla base dei bendaggi tonificanti è molto semplice.

Il trattamento dei bendaggi inizia con un pre-trattamento finalizzato alla pulizia della pelle. Subito dopo viene nebulizzato un prodotto accompagnato da un breve massaggio per riattivare la circolazione. Si passa, poi, all’applicazione delle bende che andranno a fasciare accuratamente la superficie corporea da trattare. Le bende sono di cotone leggero traspirante e vengono imbevute di soluzioni che contengono principi attivi tonificanti e sostanze naturali con azione disintossicante. Hanno la capacità di favorire la formazione di nuove fibre elastiche e di sostegno, rendendo i tessuti cutanei più tonici ed elastici. Le bende sono appunto indicate per interno cosce, ma anche per addome e braccia.