Il Lipolaser per sciogliere i grassi in eccesso

Il Lipolaser per sciogliere i grassi in eccesso

Il Lipolaser è una tecnica utilizzata per eliminare i lipidi in eccesso da cosce, pancia e braccia. Non è invasiva e la sua efficacia è garantita.

Il Lipolaser (o Lipo Laser) è un trattamento estetico per ridurre i grassi in alcune zone del corpo in maniera semplice ed efficace.<br /> Si tratta di una serie di sedute in cui viene utilizzato un macchinario a laser diodo, dispositivo che emette fasci laser, per sciogliere i grassi superficiali, che si liberano nelle cellule e vengono espulsi dalle urine.

Il trattamento è considerato come l’alternativa valida della liposuzione, per chi deve liberarsi di lipidi in eccesso, poiché non utilizza aghi, bisturi e non buca la pelle.
Come abbiamo detto, l’efficacia del Lipolaser già dalle prime sedute è da attribuire a un processo delle cellule. Emette energia laser nello strato superficiale dell’adipe, che fa partire un segnale chimico nelle cellule adipose. In questo modo le cellule che contengono i grassi si scompongono in acidi grassi liberi e glicerolo. I canali delle membrane cellulare rilasciano gli acidi, e l’acqua li trasporta attraverso il sistema linfatico fino ai reni, dove poi vengono espulsi dalle urine.

Il Lipolaser può trattare diverse zone del corpo, specialmente dove si depositano maggiormente i lipidi come:

– cosce
– vita e fianchi
– schiena
– addome
– braccia
– mento

I risultati del Lipolaser possono essere anche immediati e garantiti al termine delle sedute raccomandate durante la prima visita. A seconda della quantità di grassi da “sciogliere”, dei risultati sperati e anche del tipo di adipe e della persona stessa, si parte dalle 8 sedute (due a settimana) per poi fermarsi o continuare con sedute di mantenimento. Solitamente la circonferenza dell’addome cala di 2-4 cm dopo la prima seduta.

Nel mantenimento chiaramente sta la maggiore difficoltà, per questo è importante seguire una dieta equilibrata e attività fisica, oltre che alcune sedute successive distanti fra loro per mantenere la forma ottenuta. Il Lipolaser è utile anche per combattere la cellulite, poiché favorisce la microcircolazione e lo smaltimento dei grassi in eccesso.