Nuova stagione, nuova dieta! Ecco cosa mangiare in primavera per mantenersi in forma. Con l’arrivo della nuova stagione, cambiano le verdure fresche, la frutta, ed è giusto quindi cambiare anche dieta!
Dalla Primavera All’estate Il Passo È Breve, Ed È Infatti Da Tenere In Considerazione Anche La Temuta Prova Costume. Ora Però È Tempo Di Rimettersi In Forma, Di Seguire Una Nuova Dieta Che Ci Aiuti A Sgonfiarci E A Vivere In Maniera Più Sana.
È fondamentale ripristinare un equilibrio nutrizionale al fine di aumentarne anche le difese immunitarie. Maggio è il mese perfetto per “depurare” il nostro organismo da tutte le tossine accumulate durante il lungo inverno, lavorando principalmente sul fegato, ma anche riequilibrare l’eco-sistema intestinale, permetterà di avere una migliore regolarità intestinale.
Bioimpedenziometria: in che cosa consiste?
Quindi, cosa mangiare a Maggio?
Per quanto riguarda le verdure, sulla vostra tavola non potranno mancare le barbabietole, ricche di sali minerali e vitamine; i carciofi, ricchi di potassio e sali di ferro; le cime di rapa che hanno un basso valore calorico ed è per questo che sono consigliate in qualsiasi dieta; e poi ancora, il ravanello, solitamente mangiato crudo, contenente fosforo, calcio, e vitamine del gruppo B e C.
Il test misura la bioimpedenza, cioè la resistenza che il corpo ha al passaggio della corrente elettrica.
Per quanto riguarda la frutta invece, non potranno mancare: il pompelmo, che contiene anche proprietà antitumorali; le prime fragole, che per il loro alto contenuto di zuccheri, non vanno assunte tutti i giorni. Altro frutto primaverile è la pera, che contiene proprietà proprietà anti-infiammatorie, gli antiossidanti.
Per una vera e propria dieta, da seguire in maniera costante, consigliamo sempre di consultare il proprio medico curante: queste idee però potranno esservi d’aiuto per mangiare in maniera più sana e per godervi tutti gli alimenti freschi di stagione!
Leave a Reply