Cosa mangiare a Maggio per mantenersi in forma

Cosa mangiare a Maggio per mantenersi in forma

Nuova stagione, nuova dieta! Ecco cosa mangiare in primavera per mantenersi in forma. Con l’arrivo della nuova stagione, cambiano le verdure fresche, la frutta, ed è giusto quindi cambiare anche dieta!

Dalla primavera all’estate il passo è breve, ed è infatti da tenere in considerazione anche la temuta prova costume. Ora però è tempo di rimettersi in forma, di seguire una nuova dieta che ci aiuti a sgonfiarci e a vivere in maniera più sana.

È fondamentale ripristinare un equilibrio nutrizionale al fine di aumentarne anche le difese immunitarie. Maggio è il mese perfetto per “depurare” il nostro organismo da tutte le tossine accumulate durante il lungo inverno, lavorando principalmente sul fegato, ma anche riequilibrare l’eco-sistema intestinale, permetterà di avere una migliore regolarità intestinale.

Bioimpedenziometria: in che cosa consiste?

Quindi, cosa mangiare a Maggio?

Per quanto riguarda le verdure, sulla vostra tavola non potranno mancare le barbabietole, ricche di sali minerali e vitamine; i carciofi, ricchi di potassio e sali di ferro; le cime di rapa che hanno un basso valore calorico ed è per questo che sono consigliate in qualsiasi dieta; e poi ancora, il ravanello, solitamente mangiato crudo, contenente fosforo, calcio, e vitamine del gruppo B e C.

Il test misura la bioimpedenza, cioè la resistenza che il corpo ha al passaggio della corrente elettrica.

Per quanto riguarda la frutta invece, non potranno mancare: il pompelmo, che contiene anche proprietà antitumorali; le prime fragole, che per il loro alto contenuto di zuccheri, non vanno assunte tutti i giorni. Altro frutto primaverile è la pera, che contiene proprietà proprietà anti-infiammatorie, gli antiossidanti.
Per una vera e propria dieta, da seguire in maniera costante, consigliamo sempre di consultare il proprio medico curante: queste idee però potranno esservi d’aiuto per mangiare in maniera più sana e per godervi tutti gli alimenti freschi di stagione!