Quale costume scegliere in base al fisico

Quale costume scegliere in base al fisico

Siamo ormai nel pieno dell’estate e se ancora non avete trovato il costume da bagno che fa per voi, siete nel posto giusto. Trovare il due pezzi o costume intero giusto può sembrare una cosa semplice che non implica alcuno sforzo ma non è certo così, soprattutto per coloro che sono insoddisfatte del loro fisico.

È bene valutare che costume scegliere in base alla forma del tuo corpo per esaltare le migliori qualità di ognuna. Così come per un vestito o una maglietta, anche il costume dev’essere scelto per esaltare i pregi del nostro corpo e mascherare quelli che riteniamo siano i nostri difetti.

MORFOLOGIA AD H

Se sei magra e hai un girovita stretto puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la tua femminilità. Scegli un due pezzi a triangolo: è molto femminile, perfetto per le ragazze più minute. Il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la forma “rettangolare” di questa morfologia. Opta per la versione bikini con i laccetti, che esalta ancora di più chi possiede le gambe magre. 

MORFOLOGIA ABNDROGINA

Hai le spalle larghe e i fianchi stretti? Allora non ti resta che equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile. Quale miglior modo di farlo se non quello di scegliere un due pezzi con slip a vita alta. Potrai nascondere l’eventuale pancetta e aumentare anche il volume dei fianchi.

MORFOLOGIA A PERA

Se Iil tuo punto debole sono i fianchi larghi e le spalle strette, opta per il bikini. Per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore, scegli un reggiseno a balconcino: valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume. Un’altra opzione potrebbe essere quella del triangolo, che saprà come evidenziare le tue spalle.

Per il pezzo di sotto ricorri a degli slip a vita bassa con i laccetti che ti permetteranno di armonizzare la tua silhouette.

PER NASCONDERE LA PANCIA

E se invece hai solo un po’ di pancia? Scegli costumi a vita alta in stile retrò, anni Cinquanta con uno slip a vita alta realizzato magari con cuciture strategiche che ti aiutano a modellare meglio la zona del ventre.

E ora non ti resta che correre a scegliere il tuo e viviti un’estate senza più alcun disagio!